2020 L’ANNO DELLA CONSAPEVOLEZZA:
ALLA RICERCA DI ESPERIENZE DIGITAL DETOX..PER UN CLIENTE NON PIÙ FOMO MA JOMO!
Una delle tendenze globali del 2020 nel settore dell’ospitalità potrebbe sembrare contraddittoria, ma ha perfettamente senso se riflettiamo sul contesto moderno in cui viviamo.
Se per anni viaggiare voleva dire condividere tramite nuove tecnologie e sui social media ogni momento del viaggio, perdendo così l’immediatezza e la pienezza delle meravigliose esperienze appena vissute, oggi la richiesta del pubblico sta andando verso un nuovo e più rilassato modo di concepire il soggiorno e la vacanza.
Nel 2020 il trend sarà dare maggior spazio alla lentezza e alla quiete intesi come momenti di percezione sensoriale e di rilassamento completo durante la vacanza.
I clienti vogliono riappropriarsi del loro tempo assaporando l’istante con consapevolezza.
Con così tanta tecnologia e connettività diventa necessario trovare momenti in cui disconnettersi dalla routine, praticando attività in grado di coltivare la propria capacità di guardarsi dentro ovvero l’introspezione, al fine di diventare consapevoli dei propri stati interni (pensieri, emozioni e stati fisiologici) e del proprio benessere psicofisico.
In risposta a questa richiesta, oggi giorno le strutture dell’ospitalità e del benessere cercano di soddisfare al meglio le esigenze dei propri ospiti offrendo uno spazio e un tempo in cui praticare attività orientate alla concentrazione e alla meditazione per aiutare l’ospite a riemergere dai propri pensieri, regalando momenti di consapevolezza.
Ma oggi più che mai il pubblico è alla ricerca di esperienze “digital detox”, che contribuiscono al benessere fisico e mentale.
L’esperienza Insideness mette al centro dell’attenzione la persona, un percorso guidato in un mondo sensoriale dove la natura diventa preziosa mentre la scienza e la tecnologia integrata collaborano per un fine comune: regalare momenti per se stessi.
Innersee dopo anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con gli scienziati e gli psicoterapeuti ha realizzato i percorsi Insideness Introspettivi pensati per aiutare la persona a sviluppare la propria consapevolezza migliorando così la percezione di se stessi e il rapporto con gli altri.
La consapevolezza diventa quindi una missione sociale che tutte le strutture dell’ospitalità e del benessere possono condividere:
Proporre un’esperienza Insideness esclusiva per i clienti ma inclusiva per tutto il pubblico grazie a Seensoria, regalando un tempo e uno spazio in cui sconnettersi facilmente dal mondo digitale e connettersi con se stessi per uno stile di vita più equilibrato ed ecologico.