sul benessere psicofisico

ultimi articoli della letteratura scientifica

2020: l’anno della consapevolezza

Alla ricerca di esperienze Digital Detox...
per un cliente non più FOMO ma JOMO!

Una delle tendenze globali del 2020 nel settore dell’ospitalità potrebbe sembrare contraddittoria, ma ha perfettamente senso se riflettiamo sul contesto moderno in cui viviamo.

Se per anni viaggiare voleva dire condividere tramite nuove tecnologie e sui social media ogni momento del viaggio, perdendo così l'immediatezza e la pienezza delle meravigliose esperienze appena vissute, oggi la richiesta del pubblico sta andando verso un nuovo e più rilassato modo di concepire il soggiorno e la vacanza.

Cliente Fomo

Nel 2020 il trend sarà dare maggior spazio alla lentezza e alla quiete intesi come momenti di percezione sensoriale e di rilassamento completo durante la vacanza.

I clienti vogliono riappropriarsi del loro tempo assaporando l’istante con consapevolezza.

Con così tanta tecnologia e connettività diventa necessario trovare momenti in cui disconnettersi dalla routine, praticando attività in grado di coltivare la propria capacità di guardarsi dentro ovvero l’introspezione, al fine di diventare consapevoli dei propri stati interni (pensieri, emozioni e stati fisiologici) e del proprio benessere psicofisico.

In risposta a questa richiesta, oggi giorno le strutture dell’ospitalità e del benessere cercano di soddisfare al meglio le esigenze dei propri ospiti offrendo uno spazio e un tempo in cui praticare attività orientate alla concentrazione e alla meditazione per aiutare l’ospite a riemergere dai propri pensieri, regalando momenti di consapevolezza.

Ma oggi più che mai il pubblico è alla ricerca di esperienze “digital detox”, che contribuiscono al benessere fisico e mentale.

Innersee,seensoria,chaise,longue,chaiselongue,benessere,innovativa,tecnologica,smart,Mogliotti,Biancofiore,Elena,validazione,scientifica,ricerca,psicofisico,insideness,percorsi,vita,spa,terme,hotel,resort,destinationspas,healthresort,medicalspa,ospitalità,Torino,design,pietra,legno,pelle,trasparente,stress,ansia,ambienti,novità,esclusività,madeinitaly,business,quiete,spazi,tempi,pensieri,emozioni,tecnologia,brevetti,patent,marchi,sensazioni,fisiche,mentale,depressione,disagio,promozione,salute,spa,wellness,consumatore,psico fisico,quotidiano,diminuire,esclusività,studi,pilota,variabilità,interbattito,conduttanzacutanea,olofonico,d,luce,colori,altarisoluzione,interfaccia,utente,gui,tablet,gruppo,termoregolabile,seduta,riscaldamento,sensori,rumore,ambientale,luminosità,vicinanza,presenza,nfc,onde,algoritmo,scenografico,centri,posizionamento,medio alto,aree,psicoterapeuta,psicologo,neuroscienze,cliente,produzione,fiera,sia,guest,hi tech,umore,globalsummit,,,multisensoriale,sensoriale,sensi,tatto,udito,vista,olfatto,vibrazioni,video,suoni,natura,musiche,immagini,k,binaural,feedback,scenari,animazioni,cromatiche,voce,guida,frequenze,sonore,music,therapy,onda,tattile,rilassante,attivante,introspettivo,vitalità,energia,stimoli,lucidità,rilassamento,rilassare,rigenerare,sentire,rigenerarsi,prendersicura,metodi,stimolazione,journals,peer reviewed,scienza,cognitiva,università,iso,isobenessere,starpool,nilo beauty,lemigroup,brusaferri,stenal,

Questa richiesta rappresenta l’avvisaglia di un importante cambiamento: non si parla più di clienti FOMO (fear of missing out), ovvero che vivono con l’ansia di essere tagliati fuori da un contesto sociale, motivo per cui sono connessi sempre e ovunque, ma di clienti JOMO (joy of missing out), ossia felici di perdere qualcosa, rallentando i propri ritmi per focalizzarsi e abbandonarsi in esperienze più sensoriali.

Basti pensare che in Spagna, il 75% dei turisti di lusso ha dichiarato di voler trascorrere le vacanze scollegati dai propri device. (WTM, 2019).

La pratica dell’Insideness, promossa da Innersee, vuole proporre sul mercato la prima esperienza “digital detox” avvalendosi delle percezioni sensoriali come porta di accesso al proprio mondo interiore liberando la mente dallo stress quotidiano.

L’esperienza Insideness mette al centro dell’attenzione la persona, un percorso guidato in un mondo sensoriale dove la natura diventa preziosa mentre la scienza e la tecnologia integrata collaborano per un fine comune: regalare momenti per se stessi.

Innersee dopo anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con gli scienziati e gli psicoterapeuti ha realizzato i percorsi Insideness Introspettivi pensati per aiutare la persona a sviluppare la propria consapevolezza migliorando così la percezione di se stessi e il rapporto con gli altri.

Innersee,seensoria,chaise,longue,chaiselongue,benessere,innovativa,tecnologica,smart,Mogliotti,Biancofiore,Elena,validazione,scientifica,ricerca,psicofisico,insideness,percorsi,vita,spa,terme,hotel,resort,destinationspas,healthresort,medicalspa,ospitalità,Torino,design,pietra,legno,pelle,trasparente,stress,ansia,ambienti,novità,esclusività,madeinitaly,business,quiete,spazi,tempi,pensieri,emozioni,tecnologia,brevetti,patent,marchi,sensazioni,fisiche,mentale,depressione,disagio,promozione,salute,spa,wellness,consumatore,psico fisico,quotidiano,diminuire,esclusività,studi,pilota,variabilità,interbattito,conduttanzacutanea,olofonico,d,luce,colori,altarisoluzione,interfaccia,utente,gui,tablet,gruppo,termoregolabile,seduta,riscaldamento,sensori,rumore,ambientale,luminosità,vicinanza,presenza,nfc,onde,algoritmo,scenografico,centri,posizionamento,medio alto,aree,psicoterapeuta,psicologo,neuroscienze,cliente,produzione,fiera,sia,guest,hi tech,umore,globalsummit,,,multisensoriale,sensoriale,sensi,tatto,udito,vista,olfatto,vibrazioni,video,suoni,natura,musiche,immagini,k,binaural,feedback,scenari,animazioni,cromatiche,voce,guida,frequenze,sonore,music,therapy,onda,tattile,rilassante,attivante,introspettivo,vitalità,energia,stimoli,lucidità,rilassamento,rilassare,rigenerare,sentire,rigenerarsi,prendersicura,metodi,stimolazione,journals,peer reviewed,scienza,cognitiva,università,iso,isobenessere,starpool,nilo beauty,lemigroup,brusaferri,stenal,

La consapevolezza diventa quindi una missione sociale che tutte le strutture dell’ospitalità e del benessere possono condividere:

"proporre un‘esperienza Insideness esclusiva per i clienti ma inclusiva per tutto il pubblico grazie a Seensoria, regalando un tempo e uno spazio in cui sconnettersi facilmente dal mondo digitale e connettersi con se stessi per uno stile di vita più equilibrato ed ecologico".

2020: l’anno della consapevolezza

Alla ricerca di esperienze Digital Detox...
per un cliente non più FOMO ma JOMO!

Una delle tendenze globali del 2020 nel settore dell’ospitalità potrebbe sembrare contraddittoria, ma ha perfettamente senso se riflettiamo sul contesto moderno in cui viviamo.

Se per anni viaggiare voleva dire condividere tramite nuove tecnologie e sui social media ogni momento del viaggio, perdendo così l'immediatezza e la pienezza delle meravigliose esperienze appena vissute, oggi la richiesta del pubblico sta andando verso un nuovo e più rilassato modo di concepire il soggiorno e la vacanza.

Cliente Fomo

Nel 2020 il trend sarà dare maggior spazio alla lentezza e alla quiete intesi come momenti di percezione sensoriale e di rilassamento completo durante la vacanza.

I clienti vogliono riappropriarsi del loro tempo assaporando l’istante con consapevolezza.

Con così tanta tecnologia e connettività diventa necessario trovare momenti in cui disconnettersi dalla routine, praticando attività in grado di coltivare la propria capacità di guardarsi dentro ovvero l’introspezione, al fine di diventare consapevoli dei propri stati interni (pensieri, emozioni e stati fisiologici) e del proprio benessere psicofisico.

In risposta a questa richiesta, oggi giorno le strutture dell’ospitalità e del benessere cercano di soddisfare al meglio le esigenze dei propri ospiti offrendo uno spazio e un tempo in cui praticare attività orientate alla concentrazione e alla meditazione per aiutare l’ospite a riemergere dai propri pensieri, regalando momenti di consapevolezza.

Ma oggi più che mai il pubblico è alla ricerca di esperienze “digital detox”, che contribuiscono al benessere fisico e mentale.

Innersee,seensoria,chaise,longue,chaiselongue,benessere,innovativa,tecnologica,smart,Mogliotti,Biancofiore,Elena,validazione,scientifica,ricerca,psicofisico,insideness,percorsi,vita,spa,terme,hotel,resort,destinationspas,healthresort,medicalspa,ospitalità,Torino,design,pietra,legno,pelle,trasparente,stress,ansia,ambienti,novità,esclusività,madeinitaly,business,quiete,spazi,tempi,pensieri,emozioni,tecnologia,brevetti,patent,marchi,sensazioni,fisiche,mentale,depressione,disagio,promozione,salute,spa,wellness,consumatore,psico fisico,quotidiano,diminuire,esclusività,studi,pilota,variabilità,interbattito,conduttanzacutanea,olofonico,d,luce,colori,altarisoluzione,interfaccia,utente,gui,tablet,gruppo,termoregolabile,seduta,riscaldamento,sensori,rumore,ambientale,luminosità,vicinanza,presenza,nfc,onde,algoritmo,scenografico,centri,posizionamento,medio alto,aree,psicoterapeuta,psicologo,neuroscienze,cliente,produzione,fiera,sia,guest,hi tech,umore,globalsummit,,,multisensoriale,sensoriale,sensi,tatto,udito,vista,olfatto,vibrazioni,video,suoni,natura,musiche,immagini,k,binaural,feedback,scenari,animazioni,cromatiche,voce,guida,frequenze,sonore,music,therapy,onda,tattile,rilassante,attivante,introspettivo,vitalità,energia,stimoli,lucidità,rilassamento,rilassare,rigenerare,sentire,rigenerarsi,prendersicura,metodi,stimolazione,journals,peer reviewed,scienza,cognitiva,università,iso,isobenessere,starpool,nilo beauty,lemigroup,brusaferri,stenal,

Questa richiesta rappresenta l’avvisaglia di un importante cambiamento: non si parla più di clienti FOMO (fear of missing out), ovvero che vivono con l’ansia di essere tagliati fuori da un contesto sociale, motivo per cui sono connessi sempre e ovunque, ma di clienti JOMO (joy of missing out), ossia felici di perdere qualcosa, rallentando i propri ritmi per focalizzarsi e abbandonarsi in esperienze più sensoriali.

Basti pensare che in Spagna, il 75% dei turisti di lusso ha dichiarato di voler trascorrere le vacanze scollegati dai propri device. (WTM, 2019).

La pratica dell’Insideness, promossa da Innersee, vuole proporre sul mercato la prima esperienza “digital detox” avvalendosi delle percezioni sensoriali come porta di accesso al proprio mondo interiore liberando la mente dallo stress quotidiano.

L’esperienza Insideness mette al centro dell’attenzione la persona, un percorso guidato in un mondo sensoriale dove la natura diventa preziosa mentre la scienza e la tecnologia integrata collaborano per un fine comune: regalare momenti per se stessi.

Innersee dopo anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con gli scienziati e gli psicoterapeuti ha realizzato i percorsi Insideness Introspettivi pensati per aiutare la persona a sviluppare la propria consapevolezza migliorando così la percezione di se stessi e il rapporto con gli altri.

Innersee,seensoria,chaise,longue,chaiselongue,benessere,innovativa,tecnologica,smart,Mogliotti,Biancofiore,Elena,validazione,scientifica,ricerca,psicofisico,insideness,percorsi,vita,spa,terme,hotel,resort,destinationspas,healthresort,medicalspa,ospitalità,Torino,design,pietra,legno,pelle,trasparente,stress,ansia,ambienti,novità,esclusività,madeinitaly,business,quiete,spazi,tempi,pensieri,emozioni,tecnologia,brevetti,patent,marchi,sensazioni,fisiche,mentale,depressione,disagio,promozione,salute,spa,wellness,consumatore,psico fisico,quotidiano,diminuire,esclusività,studi,pilota,variabilità,interbattito,conduttanzacutanea,olofonico,d,luce,colori,altarisoluzione,interfaccia,utente,gui,tablet,gruppo,termoregolabile,seduta,riscaldamento,sensori,rumore,ambientale,luminosità,vicinanza,presenza,nfc,onde,algoritmo,scenografico,centri,posizionamento,medio alto,aree,psicoterapeuta,psicologo,neuroscienze,cliente,produzione,fiera,sia,guest,hi tech,umore,globalsummit,,,multisensoriale,sensoriale,sensi,tatto,udito,vista,olfatto,vibrazioni,video,suoni,natura,musiche,immagini,k,binaural,feedback,scenari,animazioni,cromatiche,voce,guida,frequenze,sonore,music,therapy,onda,tattile,rilassante,attivante,introspettivo,vitalità,energia,stimoli,lucidità,rilassamento,rilassare,rigenerare,sentire,rigenerarsi,prendersicura,metodi,stimolazione,journals,peer reviewed,scienza,cognitiva,università,iso,isobenessere,starpool,nilo beauty,lemigroup,brusaferri,stenal,

La consapevolezza diventa quindi una missione sociale che tutte le strutture dell’ospitalità e del benessere possono condividere:

"proporre un‘esperienza Insideness esclusiva per i clienti ma inclusiva per tutto il pubblico grazie a Seensoria, regalando un tempo e uno spazio in cui sconnettersi facilmente dal mondo digitale e connettersi con se stessi per uno stile di vita più equilibrato ed ecologico".

Post Correlati

Norme sulla privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.